INFO

"TUTTI I COLORI DELLO SPORT" la prima edizione

Promosso dalla Consulta dello Sport di Cervia, e con la collaborazione dell’Amministrazione Comune di Cervia, dell’ASD IRIDE e della cooperativa sociale Zero Cento di Faenza, si terrà il 30/05/2018 allo stadio Germano Todoli di Cervia il primo torneo di calcio a squadre, sotto le insegne di Sport e Integrazione “Tutti i Colori dello Sport” una nuova iniziativa intrapresa dalla Consulta dello Sport. Alla manifestazione sportiva, i componenti della locale squadra di migranti IRIDE ASD che affronterà in un quadrangolare (serale con inizio 19:30 circa) le seguenti formazione: La Forlivese (FC), Incontri per la Democrazia (PU), e una selezione di Amministratori della Provincia di Ravenna.  Nello stesso pomeriggio, ore 17:00 si affronteranno in un mini torneo, per le categorie degli anni 2011-2012, i Piccoli Amici della Pol Savio, della Del duca Ribelle e della Junior Cervia. Come è nella natura stessa dello sport, che richiede che quando si è in campo si è tutti uguali e tutti sottoposti alle stesse regole, anche questo appuntamento vorrà essere come per un bel calcio di prima intenzione, che scavalchi la barriera della diversità, sia razziale che culturale, e che vada a incrociarsi sotto la porta del diritto all’accoglienza, all’integrazione e alla pari dignità. L’evento si propone anche di raccogliere fondi a offerta libera per la gestione della stessa ASD IRIDE, una società di calcio composta tutta di migranti nel nostro territorio, e che progetta di sostenere anche l’attività di tanti nostri giovani che si ritrovano nell’impossibilità di poter contribuire al conto quote d’iscrizione ai corsi di calcio. Allo stesso tempo si potranno acquistare i biglietti della locale lotteria proposta per incentivare la costruzione della Casa del Volontariato. 

all’interno della manifestazione prettamente sportiva, è stata infine prevista anche una celebrazione gastronomica, all’insegna della coltura conviviale della tavola, con tipici piatti Afro-Italiani, predisposti in collaborazione con l’associazione Arcobaleno, Insieme per il Futuro dei Bambini, di Fosso Ghiaia, che beneficerà in parte del ricavato.

In fede, il presidente della Consulta dello sport Cervia 

 

Casetti Marco

 

Eventi Sportivi

Mondiali Beach Tennis Beach Tennis World Championships (BTWC) 2018

Dal 30/07/2018-al 04/08/2018

Non perdere l'evento di Beach Tennis dell'anno! Do not miss the Beach Tennis event of the year! 6 giorni coinvolgenti di sfide tra piccoli e grandi campioni provenienti da tutto il mondo. Six days of challenges between small and large champions from all the world.   Pinarella di Cervia
Bagno Delfino A.S.D. Wiki Beach 0544 72071                                   348 4907917                                   0544 913056                 caponigri@cervia.it                 http://www.wikibeach.it

 

 

 

 

C'E' SPORT 18/19/20 MAGGIO 2018 QUINTA EDIZIONE

Le nostre associazioni

DANZA / Musica, spettacoli e divertimento con il saggio di fine anno di Artemisia Cervia

Sabato 26 Maggio 2018

L'associazione sportiva dilettantistica Artemisia organizza, come tradizione, il saggio di fine anno con il Patrocinio del Comune di Cervia. La scuola di danza si propone di promuovere e sviluppare attività nell'ambito della danza sia classica che moderna e nelle due serate identiche di martedì 29 e mercoledì 30 maggio al teatro comunale di Cervia alle ore 20,30 ci sarà la possibilità di immergersi nella magica atmosfera di uno dei pilastri della danza classica, lo “Schiaccianoci” , e, nella seconda parte per gli amanti della danza moderna e dell'hip hop andrà in scena “Circus”. 

 

 

 

TORNEO PALLAVOLO "CERVIA 1969"

 

La quarta edizione del  torneo “Cervia 1969”

 

Si svolgerà domenica 29 nella palestra Golf di Milano Marittima il 4° Torneo “Cervia 1969” per squadre giovanili femminili di pallavolo . Il torneo, organizzato dalla A.S.D. Pallavolo Cervia 1969 secondo la propria filosofia di privilegio del settore giovanile, sarà quest’anno all’insegna delle novità . La prima riguarda la categoria partecipante che sarà Under 13 con lo scopo di coinvolgere in quella che vorrà essere una vera e propria festa dello sport, le ragazzine più giovani . Seconda novità la formula che da triangolare diventa quadrangolare grazie all’ arrivo del Fusignano Volley  oltre alla società organizzatrice,e Pallavolo Lomazzo e  Pallavolo Alfonsine . Dalla cittadina lombarda è previsto l’arrivo di una quarantina di giovani atlete e accompagnatori che soggiorneranno nella nostra località da  sabato 28 APRILE a martedì  1°MAGGIO  e altrettanti sono previsti dalle “vicine” Alfonsine e Fusignano,  per un week end all’insegna dello Sport e del sano divertimento.

 

L’ ultima novità riguarda la giornata di lunedì 30 in cui si svolgerà un allenamento “TUTTE INSIEME”